duepunti partecipa al festival di musica elettronica Martini Elettrico in qualità di media partner, abbracciando nuovi linguaggi artistici e intessendo importanti collaborazioni. Progettando contenuti digitali e una strategia di comunicazione personalizzati, duepunti ha supportato e mediato l’iniziativa per un pubblico più ampio.
Il mondo underground di Bologna fa da nutrimento per sperimentazioni artistiche che spaziano dall’ambito visivo fino a quello sonoro e musicale. É’ proprio in questo ambiente che duepunti decide di estendere le proprie collaborazioni a diverse realtà e alle loro forme di espressione artistica, abbracciando una rosa di possibilità in cui la musica non è esclusa. Nel 2019, dopo un primo contatto in occasione di Martini Elettrico @ Bologna Modern, duepunti attiva una collaborazione con il Collettivo della Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio G.B. Martini di Bologna. Proseguendo il progetto ideato dal compositore Francesco Giomi, il Collettivo organizza un festival di quattro giorni negli spazi del conservatorio, alternando performance collettive e individuali, improvvisazioni e ricerche.
Il festival diventa traduzione musicale degli studi di giovani performers dell’ambiente bolognese e possibilità di confermare sul territorio la forte presenza di una rinnovata forma di musica elettronica.
duepunti unisce comunicazione e mediazione artistica con la sperimentazione radiofonica diventando media partner del progetto. Attraverso brevi video e storie instagram si pone come ponte tra i musicisti e il variegato pubblico bolognese e non.
Anche in questa occasione duepunti studia un format ad hoc per il festival, fatto di interviste brevi, domande puntuali e parole chiave, che diventano strumenti per chi ascolta e possano aprire a diverse possibilità di fruizione.